26 febbraio 2026
Biblioteca dell’ISPF CNR Via Porta di Massa 1 (Scala A Terzo Piano)

Seminario di studi vichiani (terza sessione)

Seminario

Il giorno 26 febbraio, presso la biblioteca dell’ispf, si terrà il terzo incontro del seminario di studi vichiani, un appuntamento ormai consueto per discutere le nuove linee di ricerca attorno allo studio della filosofia di Giambattista Vico.

Durante la sessione mattutina, a partire dalle 10 e 30, discuteremo le ricerche di Sebastiano Mosti e Francesco Belmonte (gli interventi avranno per titolo, rispettivamente, “Il Vico di Roland Bathes” e “Il Vico di Biagio De Giovanni”).

La sessione pomeridiana, invece, inizierà alle 15 e sarà dedicata a una lezione di Bruno Pinchard (“la ‘Raison dedoublée’ 35 annni dopo: quali sviluppi”)

Organizzato da:
Istituto per la storia del pensiero filosofico scientifico e moderno – CNR.

Modalità di partecipazione:
I seminari si svolgeranno in presenza Biblioteca dell’Ispf-Cnr, via Porta di Massa, 1, Napoli (scala A, terzo piano).

Da remoto su piattaforma Teams

Link https://teams.microsoft.com/meet/36181458146696?p=iilIH5kHCGD9kVVmj1

Per info e iscrizione alla newsletter: roberto.evangelista@cnr.it

 

Allegato: locandina